Categoria: Plugin

WooCommerce: guida all’utilizzo del plugin per Creare ecommerce con WordPress

Avrai sentito parlare spesso di ecommerce e avresti più volte voluto approfondire l’argomento (semmai per mettere finalmente in pratica quel progetto che hai in mente da tempo), ma quasi sempre l’idea di dover andare incontro a costi elevati o le difficoltà tecniche ti hanno frenato. Ebbene, ti assicuro che esistono soluzioni economiche, semplici e alla portata di qualsiasi utente medio. Una di queste è senza dubbio l’integrazione fra WordPress (uno degli strumenti gratuiti più diffusi di publishing sul web) e WooCommerce, il plugin (gratis!) espressamente dedicato allo sviluppo di un sito di ecommerce.

Perché WooCommerce?

Gratuito, supportato, estensibile, stabile. Questi, in poche parole, i motivi per cui ti consiglio di scegliere WooCommerce per creare il tuo ecommerce con WordPress. I passi per installare, configurare e gestire questo plugin sono veramente semplici ed intuitivi. Inoltre, quando avrai acquisito un poco di padronanza con gli strumenti di base, potrai far crescere il tuo shop on-line grazie alle innumerevoli opzioni di WooCommerce e delle sue tante estensioni disponibili. Seguendo questa semplice guida sarai in grado di avere online il tuo negozio in meno di un’ora e potrai vendere da subito i tuoi prodotti.

WordPress SEO by Yoast: Guida e Configurazione del Plugin SEO per WordPress

Se state cercando di migliorare la vostra presenza online e volete garantire che il vostro sito web in WordPress sia facilmente rintracciabile dai motori di ricerca, l’ottimizzazione SEO WordPress è fondamentale. Uno degli strumenti più efficaci per raggiungere questo obiettivo è senza dubbio WordPress SEO by Yoast, riconosciuto come il miglior plugin SEO WordPress grazie alla sua versatilità e completezza.