Categoria: Hosting

WordPress su Hosting Windows: Quale Scegliere e Come Installarlo

Gli hosting Windows sono molto utili per garantire una migliore installazione di WordPress e dei suoi plug-in. Vediamo insieme quali sono i migliori in assoluto e scopriamone le caratteristiche principali, oltre alle motivazioni per le quali tali software dovrebbero essere utilizzati.

In generale, i servizi di hosting Windows vanno scelti in base a determinati fattori. Prima di tutto, devi tenere d’occhio la locazione del server. Devi stare attento al prezzo, alle prestazioni, al livello di sicurezza e alla facilità di utilizzo. Fatte le dovute considerazioni, ti mostriamo quali sono gli hosting Windows che ti consentono un’installazione di WordPress sicura e garantita. Eccole:

Hosting Economico per WordPress

Se sei nuovo nell’utilizzo di WordPress e vuoi aprire il tuo primo blog e vuoi sapere qual è l’hosting più economico e vantaggioso con cui cominciare in questa guida, ti fornirò delle preziosi indicazioni per la scelta di un Hosting Economico per WordPress.

Funzionalità e limitazioni degli hosting gratuiti

Se sei alla ricerca di come risparmiare su un servizio di hosting devi sapere che vi sono anche delle soluzioni di hosting gratuito per WordPress, ma se il tuo progetto non è un semplice sito amatoriale ma un vero e proprio progetto di business probabilmente è meglio partire con un hosting a pagamento, anche se molto economico.

Un servizio di hosting gratuito presenta spesso delle limitazioni importanti sia a livello di spazio che di performance: il numero di richieste che i server riesce a gestire è ovviamente molto limitato e l’assistenza clienti è molto scarna, in quanto si tratta di un servizio gratuito. Le funzionalità messe a disposizione dai servizi di hosting gratuito sono di solito molto semplici sia a livello grafico che di potenzialità.

Hosting Gratuito per WordPress: Ecco quelli Totalmente Gratis

Se sei alla ricerca di un Hosting completamente gratuito per il tuo blog WordPress in questa guida scoprirari quali sono i migliori. Devi sapere infatti che vi sono diverse aziende di hosting che consentono di creare siti e blog su piattaforma WordPress, in maniera totalmente gratuita. In questo articolo vedremo quali sono le migliori piattaforme senza costi nelle quali puoi installare il tuo blog se sei un nuovo blogger e non vuoi fare investimenti economici per aprire il tuo blog.

Ovviamente, fornendo un servizio gratuto queste piattaforme hanno dei limiti di spazio su disco, banda, database o altro, ma solitamente per un piccolo progetto questi limiti non rappresentano un problema. Quando il tuo progetto raggiungerà il risultato sperato potrai trasferire il tuo blog su un hosting WordPress più performante e con meno limiti.

I Migliori Hosting Gratuti per WordPress

Altervista

Sicuramente Altervita rappresenta uno dei migliori servizi gratuiti di hosting. Il servizio è attivo sin dal 2001 ed è sicuramente uno di quelli di maggiore successo per il mercato italiano. Offre supporto a PHP e database MySQL con pannello phpMyAdmin, HTTPS e servizio di posta elettronica. Possibilità di collegarsi via FTP e 1 GB di spazio su disco con una banda di ben 30 GB al mese.